ENGLISH

DEUTSCH

Arrivo Partenza Adulti Bambini Trattamento
particolare di Mario Rodella mentre raccoglie le melanzane bio del suo orto, decine di kg ogni anno per il buon palato dei suoi clienti

 

La nostra Cucina

Specialità nostrane di sapore mediterraneo preparate con prodotti genuini selezionati ogni giorno

La cena viene servita in VILLA SERENA esclusivamente ai nostri ospiti.

La cucina, inizialmente curata dalla mamma Laura con i suoi  piatti casalinghi di tradizione lombarda e gardesana è in seguito gradualmente ed affettivamente passata nelle mani creative del figlio Livio Rodella, che anche attraverso la ricerca di nuovi sapori da proporre e agli aggiornamenti fatti presso riconosciuti Chef gardesani e scuole di specializzazione come Cast Alimenti , ha creato un suo stile, mixando piatti tipici, di carattere mediterraneo ed internazionale.

(Stefano Cerveni 2012; Paolo Cappuccio 2013).

 

© 2015 Hotel Riviera /  info@rodella.com +39-0365-954060   - Via Nanzello, 10 - 25010 Limone s/G - BS

Ditta: Liberty di Rodella Marco e C. S.n.c. C.F. e N Iscr. Reg. Impr. BS: 02091850178 P. IVA 00684070980

Informazioni Legali

Ricco buffet d’insalate e verdure dell'orto di diverso tipo: rucola, valeriana, radicchio rosso trevisano, radicchio nostrano, cetrioli, pomodori, finocchi, carote, rape rosse, mais, olive, ed altro ancora. Tutto puo' essere condito con l’olio di famiglia o con una vinegrette di Livio.

Antipasti piccoli assaggi al buffet, dalle seppie al limone su letto di radicchio, piccole bruschette al pomodoro e sedano, pizzette, frittate varie, finger food.

particolare della grande sala da pranzo alla Villa Serena con la meravigliosa vista sul Garda
Livio Rodella, chef dell'Hotel Riviera, con la figlia Giada 2011

Buffet

particolare di piatto di antipasti serviti al Buffet delle insalate, ogni sera diversi, con prodotti freschi e sani

Antipasti

Piccoli assaggi al buffet, dalle seppie al limone su letto di radicchio, piccole bruschette al pomodoro e sedano, pizzette, frittate varie, finger food.

Primi

Molto ricca è la preparazione dei primi, dalle gustose lasagne del sabato sera molto apprezzate da grandi e piccini alle minestre. Ogni sera si propone un primo di pasta o un primo di zuppa (dal minestrone di verdure alla minestra della nonna con i fegatini e i capelli d’angelo). Dai tagliolini al pesto di rucola, al pesto alla genovese con basilico dell’orto, al pesto siciliano. Tagliolini alla norma o alla matriciana. Dai risotti al radicchio a quelli allo zafferano o ai funghi porcini.

la pasta piatto forte della cucina italiana, all'Hotel Riviera non manca mai

Secondi

Vari sono i  secondi proposti o di carne o con l’alternativa vegetariana su richiesta. Gli arrosti di vario tipo sono la specialità di Livio, dal Manzo all’olio, alla picanha, dal petto di pollo in salsa di funghi al pollo allo spiedo che adorano i bambini. dieci diversi modi di cucinare contorni con le patate: dal purea alle patate al rosmarino, patate alla parigina, patate al cartoccio, pommes frittes, patate lesse al prezzemolo o saltate in vari modi, inoltre  contorni di verdure al forno,gratinate, pomodori ripieni, verdure alla griglia, fagiolini saltati, verdure al vapore, gnocchetti (spätzli) alla zucca e quelli classici all’uovo sono un contorno per arrosti o spezzatini.

Ogni  venerdì lo chef Livio Rodella propone una gustosissima trota cucinata al forno a vapore e insaporita con pan grattato , pinoli e mandorle. Per coloro che non amano il pesce si propongono alternative come grigliate miste.

 

Dessert stagionali con i fiori del giardino

I dessert  stagionali

di Milena

Dai cantuccini di Laura e le torte per la colazione, dalle crostate di frutta di stagione per il bar del pomeriggio, la cucina di Livio con l’aiuto di Milena si integra in delizie alla crema e al cioccolato con bavaresi allo yogurt in salsa di fragole e tortini al limone. Il dessert non è solo un dolce per finire la cena ma una sperimentazione artistica ogni volta irripetibile come sono irripetibili i fiori che oggi sbocciano e decorano il piatto e nel mese prossimo non trovi più ma che ritrovi sotto altre forme sotto altri colori.

Dolce di Milena

Pasticceria

Il nostro segreto

Di particolare importanza è il nostro Olio di Oliva di olive provenienti dai terreni che circondano gli alberghi Riviera, Serena e Rodos, più di 8000 mq di terreno su più livelli con ottima esposizione al sole ed è ottenuto per molitura tradizionale con spremitura a freddo.

L’oliva viene raccolta dalla famiglia Rodella non appena si chiude l’albergo da fine ottobre in poi.

L'olio extravergine d'oliva prodotto a Limone sul Garda  è da sempre considerato un condimento di grande pregio nell'alimentazione, consigliato dalla più tenera età sino alla vecchiaia. Per il suo alto contenuto di acidi grassi polinsaturi, è ritenuto tra i migliori oli di oliva del mondo, è di origine sicura, protetta e certificata ed inoltre è biologico.

Duro lavoro durante la raccolta dell'oliva, qui all'opera i fratelli Rodella

 Le olive sono raccolte a mano e frante tempestivamente con le macine in pietra con sistema a freddo.

E' un prodotto genuino, dal profumo fruttato, e dal gusto intenso caratteristico.

Usato crudo su verdure, carni miste, ne esalta il gusto con la fragranza del suo sapore.

Ne vengono riconosciute genuinità e qualità antiossidanti tipiche. E' altamente consigliato per le sue peculiari caratteristiche, nella cottura dei cibi fritti, per piatti molto delicati in particolare per pesce alla griglia e bollito o carni bianche.